Ci occupiamo di autodemolizioni a Roma da oltre 50 anni

Ricambi auto usati e nuovi a prezzi convenienti

Ra.ma Ricambi è da generazioni un punto di riferimento per le autodemolizioni a Roma, di più: una sorta di istituzione a cui i romani da decenni si rivolgono per rottamare le proprie auto, ben conoscendo la nostra professionalità, serietà e meticolosità.

La società nasce negli anni 1960 come società di rottamatori, i cosidetti “sfasciacarrozze”, in Viale Palmiro Togliatti 403, dove tuttora ci troviamo, nel quartiere Alessandrino, nella zona est, sud-est di Roma.

Da allora abbiamo continuato quella che per noi più che un lavoro è una passione che ci porta a contatto con le persone e le auto, che in qualche modo fanno parte del nostro dna: le abbiamo viste tutte, dalle vecchie 500 del boom economico ai modelli più recenti di ogni marca. Le conosciamo un po’ come le nostre tasche.

Ra.Ma. Ricambi segue il cliente supportandolo in tutte le diverse fase della pratiche che richiedono le autodemolizioni a Roma fino al rilascio del certificato di cessazione della circolazione: insieme al veicolo, vanno consegnati targhe della vettura, certificato di proprietà e carta di circolazione, documenti che servono per la cancellazuibe dal PRA, ossia dal pubblico registro automobilistico.

Alla rottamazione, secondo le normative vigenti, non può provvedere il pubblico cittadino, proprietario del mezzo, in proprio ma deve rivolgersi ad un centro di autodemolizioni autorizzata quale è il nostro a Roma da oltre 10 lustri. Per completezza va precisato che in caso di rottamazione finalizzata all’acquisto di una nuova vettura ad occuparsi dell’espetamento di tale pratiche sarà il concessinoario auto..

Per accedere alla fase di rottamazione e essere successivamente demolito, il veicolo non dev’essere più registrato presso il P.R.A., detto perciò radiato: i veicoli ritirati vengono spogliati delle parti riutilizzabili cerchi, cruscotti, sedili ed altro, ripuliti dagli olii non riciclabili e dalle batterie per i necessari smaltimenti a norma di legge.

Di qui un altro servizio importante che offriamo ai nostri clienti. Si tratta della vendita di una vastissima gamma di pezzi di ricambio di ogni tipo per ogni modello di vettura di praticamente tutte le marche (dalla fiat alla mercedes passando per la ford, opel, toyota. etc.) : alberi motori, centraline elettroniche, ABS, impianti per aria condizionata, frizioni, tergicristalli. Da Ra.Ma Ricambi trovi anche gli auto ricambi nuovi.

Il terzo servizio qualificante che ci contraddistingue, insieme con le autodemolizioni a Roma e la vendita di pezzi di ricambi auto nuovi ed usati, è quello di soccorso stradale che effettuiamo ogni giorno h 24: i nostri carrattrezzi e id il nostro personale qualificato sono attrezzati in modo tale da consentirci di rispondere in modo tempestivo, efficace, efficiente ed adeguato a qualsiasi richiesta di recupero di veicoli in panne o sinistrati, anche quelli ad alto tonnellaggio: non tutti le società che operano nel nostro settore sono qualificati ed in grado di recuperare mezzi pesanti.

Ra.Ma Ricambi è a disposizione per le autodemolizioni a Roma in Viale Palmiro Togliatti 403, in zona Casilina e quartiere alessandrino; per ogni necessità di informazioni o delucidazioni, o se cerchi un pezzo di ricambio per la tua auto, nuovo o usato, chiamaci allo 06.23232733, oppure puoi parlare direttamente con il titolare dell’attività Raffaele allo 339.1465332 o con il figlio Valentino allo 328.9061362. Puoi anche inviarci un messaggio tramite e- mail a raffaelelombardirama@libero.it o compilare il form che trovi in “Contatti”. Saremo lieti di risponderti in modo puntuale ed esaustivo il prima possibile.

Soccorso e rottamazione gratis 24 ore roma / Autodemolizioni a Roma / Ricambi nuovi auto a Roma / Consegna documenti al P.R.A. Roma Consegna gratuita documenti al P.R.A. Roma/ Ricambi usati auto a Roma