Rottamazione gratis Roma

Ra.Ma. Ricambi centro autodemolizioni autorizzato

L’esperienza di generazioni di rottamatatori al tuo servizio

Ra.Ma ricambi è da sempre sinonimo di rottamazione gratis a Roma.

Il servizio che noi forniamo ai nostri clienti è globale, nel senso che espletiamo tutte le pratiche, fino al definitivo rilascio del certificato di avvenuta cessazione della circolazione, che occorrono per rottamare un veicolo

Si tratta di operazioni che il proprietario della vettura, che si tratti di autoveicolo, motocicletta, camion, etc., non è autorizzato ad effettuare in prima persona, direttamente: secondo le normative vigenti egli, infatti, per la demolizione e cancellazione dal PRA, acronimo che sta per “Pubblico Registro Automobilistico”, deve obbligatoriamente riferirsi ad un centro raccolta autorizzato il quale deve provvedere al disbrigo delle pratiche gratuitamente.

Nel caso di rottamazione finalizzata all’acquisto di una nuova auto o mezzo, in generale, all’espletamento delle pratiche provvede, invece, il concessionario, automercato o la succursale della casa automobilistica costruttrice.

Contestualmente al veicolo da rottamare, vanno consegnati la targa del mezzo, la carta di circolazione ed il certificato di proprietà, documenti necessari alla radiazione dal pubblico registro automobilistico. A nostra volta provvediamo alla riconsegna di detti documentazione e targe al PRA.

La nostra società, che nasce da una nota famiglia romana di rottamatori (una volta definiti pittorescamente “sfasciacarrozze”) e oggi portata avanti da Raffaele Lombardi e figli, è da oltre cinquanta anni (sin dal lontano 1960) che si occupa di rottamazione gratis a Roma nonché di soccorso stradale, servizio che svolgiamo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, essendo dotati di personale qualificato e di un parco carrattrezzi in grado di poter far fronte ad ogni esigenza nel recupero di veicoli incidentati, in panne, etc.

Inoltre, per soddisfare a pieno le richieste dei clienti, abbiamo provveduto ad affiancare alla vendita dei ricambi usati cosiddetti “d’occasione”, cioè ricavati dai mezzi demoliti, l’attività di vendita dei ricambi nuovi a prezzi veramente competitivi per tutti i tipi e modelli di veicoli sia nazionali che esteri: alberi motore, specchietti retrovisori, pistoni, testate, voltanti, alberi a cammes, cilindri, pompe iniezione, centraline elettroniche, ABS, impianti condizionatori, assi, etc..

Da noi puoi trovare motori ed in genere ogni sorta di accessorio per mezzi di tutte le marche: Lancia, Fiat, Audi, Mercedes, BMW, Renault. Anche per Peugeot, Citroën, Daewoo, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Opel, Ford, Toyota, Piaggio, Suzuki, Volvo, Volkswagen ecc.

Ra.Ma Ricambi, il tuo punto di riferimento per la rottamazione gratis a Roma, si trova in Viale Palmiro Togliatti 403, in zona Casilina: contattaci per qualsiasi necessità di informazioni o delucidazioni allo 06.23232733, oppure chiamando Raffaele allo 339.1465332 e Valentino allo 328.9061362. Puoi anche inviarci una e-mail a raffaelelombardirama@libero.it o se preferisci puoi compilare il form che trovi nella pagina “Contatti”.

Soccorso e rottamazione gratis 24 ore roma / Autodemolizioni a Roma / Ricambi nuovi auto a Roma / Consegna documenti al P.R.A. Roma Consegna gratuita documenti al P.R.A. Roma/ Ricambi usati auto a Roma